Volevo sapere se la mia emicrania causata da un incidente, verrà trasmessa ai miei figli?

Salve,
volevo sapere se la mia emicrania iniziata quando avevo 13 anni, ma causata da un incidente alla testa avvenuto quando avevo 3 anni, possa essere trasmessa ai miei figli.

Come ho cercato di dire prima non è un'emicrania presente da sempre, ma arrivata a 13 anni.
Mi capitava qualche volta al mese, ma molto forte, fino ad arrivare ad averla 8 volte al mese.
Al momento sto prendendo dei farmaci per prevenirla, ma vorrei appunto sapere se anche in questo caso possa essere geneticamente trasmessa ai miei figli.
Mio marito è di ottima salute, ma io a causa dell'incidente, varie operazioni, stress, bullismo... ho iniziato a star male e vorrei che ciò non causasse problemi anche ai miei figli.
Insomma vorrei che fossero in ottima salute e che questa mia problematica, non essendomi stata trasmessa geneticamente (nessuno della mia famiglia ne soffre), vorrei che non fosse trasmessa nemmeno a loro.
Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

nel caso la Sua cefalea sia post-traumatica (con caratteristiche emicraniche) non c’è familiarità ma se fosse un’emicrania primaria è presente la familiarità ma questa non significa che sia ereditaria, c’è solo un aumento del rischio, non è un'evenienza automatica, nel senso che potrebbe non interessare i figli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro