Lettura esito eeg

Buongiorno,
giornalmente vedo delle macchie nel campo visivo (non sono né miodesopsie, che ho, né aure visive): sono come abbagli, macchie luminose, e durano circa mezzora.
Soffro di "emicrania con aura" da 15 anni: utilizzo le virgolette perché ho episodi solo di aura, mai seguita da emicrania.
Spesso ho però mal di testa molto forti: l'ultimo è stato talmente forte che mi ha lasciato il cuoio capelluto indolenzito e come una sensazione di briciore al solo tatto.
Queste macchie le vedo nitide sopratutto se sbatto le palpebre.
Son andato dal neurologo che mi ha prescritto in prima sede un EEG.
Ecco la risposta:

Caratteristiche tracciato:
Tipo di EEG: EEG di veglia
Tipo di montaggio: sistema 10-20 21 elettrodi

Descrizione attività:

Attività di fondo costituita da ritmo alfa a 9-10 Hz di bassa ampiezza, in area
occipitale, poco regolare, scarsamente rappresentata su entrambi gli
emisferi, reagente all’apertura degli occhi.

Prove di attivazione:
HP: 4’ ben eseguita
SLI: eseguita
SONNO: non eseguita

Attività artefattuale: abbondante movimento oculare; frequente deglutizione; attività muscolare in area occipitale

Collaborazione del paziente: buona

Conclusioni:
L’EEG di base non presenta anomalie bioelettriche diffuse e/o focali; l’iperventilazione
(HP) e la stimolazione luminosa intermittente (SLI) non modificano

E' possibile sapere il significato ed eventualmente come proseguire?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’EEG è normale, non patologico.
Faccia vedere l’esame al neurologo che l’ha richiesto che Le dirà quindi come procedere.
Ritengo che abbia già effettuato in passato una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,

la ringrazio per la celere risposta.
Farò senza dubbio vedere gli esami al neurologo richiedente quanto prima (ho visita tra due mesi). Per quanto riguarda RM encefalo no, non l'ho mai eseguita.

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Chieda al collega se ritiene opportuno effettuarla, solo per chiudere l'iter diagnostico però.
Stia tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro