Referto rm encefalo e tronco encefalico

Buongiorno chiedo delucidazioni sul mio referto della risonanza
reperto anatomico encefalico regolare.
Normali gli spazi subaracnoidei della base e della convessità cranica
Sistema ventricolare normoespanso e simmetrico
Regolare segnale liquorale in tutto l'ambito
In sede inta-assiale non evidenziate alterazioni con caratteristiche focali o diffuse di intensità di segnale sia della sostanza bianca che della corteccia in tutto l'ambito di valutazione.
Regolari i riscontri nucleo basali talamici e mesoencefalici
in fossa posteriore irregolarità cerebellare e bulbopontina.
Non alterazioni anatomiche sellari parascellare; per quanto valutabile regolari i vasi poligonali

quel "in fossa posteriore irregolarità cerebellare e bulbopontina" mi ha lasciato perplesso.

il mio medico di base dice che è tutto nella norma ma preferisco chiedere anche un vostro cortese parere a riguardo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

"in fossa posteriore irregolarità cerebellare e bulbopontina", è una dicitura estremamente generica che sinceramente non ha alcun senso.
Molto probabilmente non c'è nella ma dovrebbe fare visionare direttamente le immagini dell'esame ad un neurologo o dovrebbe rivolgersi al radiologo che ha redatto il referto per chiedere spiegazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro