Mal di testa e offuscamento vista

Buonasera, mi capita a giorni avere un blando mal di testa in particolare da un lato, a volte piccole fitte altre volte dolorino costante. Capita che lo avverta anche nelle tempie o nella nuca.
Il tutto è molto leggero e non tutti i giorni.
Accompagnato a volte da una stanchezza visiva che diventa offuscamento blando se guardo poco distante.
Premetto ho problemi di maleocclusione e la cervicale dritta come un palo.
Però di questi problemi ne ho sempre sofferto invece questo discorso del mal di testa ed offuscamento no.
Sono molto preoccupato, il medico curante dice che è un emicrania.
Io non saprei se fidarmi o approfondire con le visite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive più che emicrania viene da pensare ad una cefalea tensiva, ovviamente come ipotesi a distanza.
L'emicrania è molto più intensa, Lei invece parla di "blando mal di testa".
Se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. I sintomi di problematiche più serie in genere sono differenti? O analoghi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non si vedono elementi che possano fare pensare problematiche serie.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Mi spaventa il problema visivo più che altro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Nulla vieta di effettuare un visita oculistica.