Consulto xanax

Buongiorno, vorrei chiedere se e' possibile riscontrare un miglioramento della cefalea assumendo una pastiglia di xanax 0, 50 rilascio prolungato.
L'ho assunto per qualche anno per insonnia ed ora l'ho quasi smesso in modo lentissimo.
Ma riscontro un miglioramento del mal di testa (di cui a volte soffro) nelle serate in cui lo prendo.
Funge da miorilassante?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le benzodiazepine, classe a cui appartiene lo Xanax, hanno anche proprietà miorilassanti oltre che ansiolitiche, per cui in caso di cefalea tensiva possono dare benefici.
Le ricordo però che non sono farmaci di prima scelta nella cura di questo tipo di cefalea, a meno che il loro utilizzo non si limiti a poche settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro