Mal di testa che non passa

Dottori aiutatemi Non ce la faccio più sono due mesi ormai che ho mal
Di testa...che sembra essere da cervicale...ho dolenzia al collo bruciore e dolore all’ occipite dolore alle ossa del cranio...testa come in una morsa...a volte confusione...e disturbi visivi
E la paura di avere qualcosa di brutto...e la dottoressa non vuole prescrivermi rm encefalo
Un rx cervicale ha evidenziato verticalizzazione della rachide ma può darmi tutto questo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe essere una cefalea tensiva ma dopo un mese, in assenza di una diagnosi, è indicata una visita neurologica anche per avere, oltre la diagnosi stessa, anche un'adeguata terapia.
La verticalizzazione della colonna cervicale è causata da contrattura muscolare che può dare la sintomatologia descritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei pensa possa anche essere qualcosa di grave ?
[#3]
dopo
Utente
Dovrei fare rm encefalo o fare visita e poi il neurologo mi dice ? Io ho paura
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non penso sia nulla di grave.
Faccia prima la visita neurologica, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro