Battiti alti

Buonasera, mi ritrovo a chiedere un consulto e da ormai un bel paio di giorni se non un mese che ho i battiti alti a 90-95 a riposo delle volte scendono a 80 e qualcosa.
Il medico di base mi ha mandato a fare le analisi della tiroide e sono usciti bene ho fatto anche un eco alle tiroide e tutto apposto.
Stasera sento come tipo un peso e il fiato corto.
Sono molto preoccupata.
Prima non stavo così ma e da due mesi dopo essere stata male anche psicologicamente che non mi sento in ottima forma.
Gentile dottore chiedo un vostro parere Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono tipici sintomi dell'ansia, la quale va curata come tutte le altre malattie.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.. un’altra domanda ma possono essere pericolosi i battiti così? Rischio qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore grazie per la risposta, gentilissimo. Le volevi chiedere dati che lei ha studiato medicina anche se non è il suo settore, io vengo da due mesi dove ho avuto molto ansia perché credevo di avere qualche problema di salute dopo aver fatto analisi, ecc da più di 20 giorni delle volte sento un formicolio che mi parte dalla schiena e mi finisce in testa, poi quando sono in movimento che faccio qualcosa mi sento come dei sbandamenti e alcune volte e come se ho qualcosa negli occhi vedo un puntino sfuocato secondo lei questi possono essere sintomi d’ansia? Ho provato a scrivere più volte in neurologia ma non ho avuto mai risposta. Ho letto su internet e potete immaginare che malattia mi porta. Scusatemi se mi sono dilungata troppo e che da quando ho letto quelle cose sto molto male.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
Occorre che lei si rivolga ad uno specialista per una terapia farnacologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore! E grazie della risposta avete trovato un po’ di tempo anche oggi che è domenica. Io chiedo se è ansia perché fino a mese fa avevo altri dolori che non avevo niente a che fare con la testa dopo aver fatto i controlli e mi sono tranquillizzata mi è iniziato questo formicolo in testa e poi questi altri sintomi e ora ho solo questo problema devi dire che c’è l’ho tutti dopo aver letto i sintomi su internet. Siccome dovevo fare la RM per la schiena l’ho fatta anche per le cervicali dato k mi sento questo peso dietro la nuca ma sembra non ci sia niente c’è solo scritto ridotta la fisiologica lordosi e poi che non ci sono né ernie e ne niente. Ora quello che mi chiedo io può essere ansia somatizzata dato che prima i dolori c’è l’avevo in altri parte del corpo e ora quelli sembrano essere passati? Scrivo qua perché al momento non posso andare da un neurologo. Grazie mille ancora per la risposta.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha 24 anni....!!!

Smetgta di parlare come una vecchietta pensikonata malaticcia...

RM alla colonna cervicale..per cortesia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Dottore non vorrei essere malaticcia però sono molto preoccupata ho paura che sia qualcosa che ha che fare con la testa. L’ho già fatta la risonanza alla cervicale e non mi è uscito niente solo c’è scritto ridotta la fisiologica lordosi è che non ci sono né ernie e ne niente. Anch’io pensavo fosse cervicale
[#9]
Utente
Ho molta paura dottore non so a chi rivolgermi, non posso andare da un neurologo al momento da sola, non ho con chi parlarne in casa perché mi dicono che ho un sintomo al giorno , che dal dolore alle ossa sono passata alla testa e agli occhi. Lo stesso il medico curante. Ma io questi sintomi c’è li ho davvero e ho paura di sentirmi male da un minuto all’altro:(
[#10]
Utente
Scusate lo sfogo..
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Lo so facendo già.. ma veramente i sintomi non me li invento
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Qui ndi pemnso che lei non si giovi di una terapia psicologica ma abbia bisogno di farmaci.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Dottore grazie per la risposta ..Le ho messo una recensione per la sua disponibilità. Come posso fare per chiedere a un neurologo qua sul forum, ho scritto più volte ma passano giorni e non risponde nessuno vorrei tanto poter chiedere un consulto.Non so come funziona perché secondo lei?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Deve recarsi da uno psichiatra di sua fiducia nella zona dove abita.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
Utente
Io potrei pure andare dottore , e accetto il suo consiglio. Ma a me chi lo dice che non sono sintomi che hanno a che fare con altro .. è vero che ho visto un period di forte stress, ma avere problemi alla vista e avere l’impressione di sbandamento non credo abbia a che fare con uno pschiatra
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Bene se non mi crede chieda a qualche altro Cardiologo qui sul sito...
ci mancherebbe

Ha 24 anni...santo cielo...sveglia!!!

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso