Eeg alterato per la presenza di rare attività theta, aspecifiche,diffuse

Salve ho fatto un eeg perché ho spesso mal di testa ed il
Risultato è:
Tracciato lievemente alterato per la presenza di rare attività theta, aspecifiche, diffuse.
Cosa significa?
Non mi è stato spiegato e vorrei capire se c’è appunto un anomalia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

le lievi anomalie riscontrate all'eeg sono state interpretate come "aspecifiche" dal collega elettroencefalografista, cioè non indicative di particolari patologie.
Il tracciato è comunque compatibile con una cefalea in generale.
Le sottolineo però che l’EEG è un esame poco utile nella diagnostica delle cefalee, il Suo caso ne è una conferma.
Nel dubbio di una causa organica l’esame più utile è la RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Dalla risonanza ho scoperto di avere la sindrome di chiari
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro