Un'ernia cervicale con impronta su midollo può provocare disturbi neurologici?

Buonasera due anni fa ho avuto una forte mielite, fatta RM SCHIENA HANNO trovato una lesione.
RM encefalo solo un piccolo focolaio di alterato segnale.
PEV normale.
Puntura lombare positiva solo su liquor.
Dopo tre ricadute in due anni e cinque cicli boli di cortisone in ospedale sono migliorata.
Avevo parestesie stanchezza e debolezza.
Zoppia a gamba sx.
Ora dopo RM cervicale HANNO trovato grossa ernia C4-C5 con impronta sacco durale sul midollo.
Dolore cervicale fortissimo.
Cosa devo fare?
Grazie.
Francesca.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve rivolgersi ad un neurochirurgo sia per fare visionare le immagini della RM che per avere una valutazione clinica (visita), poi lo specialista Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro