Referto rm encefalo

Buongiorno, a seguito di capogiri/vertigini leggeri ma persistenti, l'otorino mi ha prescritto alcuni esami tra cui anche l'Rm encefalico dando come suggerimento il pacchetto acustico-facciale.
Nel referto dell'RM il medico si è soffermato appunto sul quesito diagnostico dell'angolo ponto cerebellare che comunque risulta tutto nella norma.
La mia domanda è capire se comunque in questi casi il medico analizza tutte le immagini dell'encefalo e quindi se compariva altro l'avrebbe segnalato anche se fuori dal quesito diagnostico oppure si ci sofferma soltanto alla zona interessata.
Nel referto c'è scritto anche analizzate il 100% dell'immagini acquisite a PACS.
Chiedo perchè oltre alle vertigini che stanno scomparendo, sono comparsi dei dolori agli arti principalmente alla gamba destra.
Mi sono comunque fatto prescrivere una visita neurologica.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre il quesito diagnostico alla RM encefalica vengono studiati anche gli altri aspetti e si descrive la condizione generale dell'encefalo, se vengono riscontrate delle immagini patologiche in altro ambito vengono sicuramente refertate.
All'ultima domanda non è possibile dare una risposta attendibile senza una visita diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta.
Questo mi fa capire che se nel referto non è segnalato nulla mi fa capire che a livello encefalico non ci sono anomalie.
Per il resto farò visionare le immagini anche da un suo collega durante la visita e capire assieme a lui quale altri esami dover far (se necessari) o fare già una diagnosi del dolore agli arti (magari dovuto soltanto ad uno stato ansioso).
Grazie ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"se nel referto non è segnalato nulla mi fa capire che a livello encefalico non ci sono anomalie", certamente.

Dr. Antonio Ferraloro