Anomalie su eeg

Ritmo si fondo alfa (10-12 Hz) regolare, simmetrico, normoreagente, ben organizzato sulle regioni posteriori dei due emisferi.

Nel corso della registrazione caratterizzata dalla presenza di ricorrenti artefatti di svariata origine (movimenti, occhi, movimenti) si osservano sporadici brevi rallentamenti theta e delta irregolari prevalenti sulle regioni fronto-temporali a sinistra, con saltuaria proiezione anxhe controlaterale.

Non evidenti grafoelementi epilettiformi tipici nel corso dell'intera registrazione.

Non modificazioni elettriche alle prove di attivazione con SLI ed iperpnea.

Conclusioni:tracciato con lievi anomalie bioelettriche encefaliche diffuse, piú evidenti a sinistra, di significato aspecifico.

Reperto da correlare al quadro clinico.

Ho eseguito questo esame perché in adolescenza ho avuto problemi di epilessia.

Grazie a chi mi risponderà
Sono un po'preoccupata.

É meglio fare una RNN all'encefalo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’esito dell’esame è aspecifico, cioè non sono state riscontrate alterazioni indicative di una determinata patologia, comprese alterazioni di tipo epilettico.
Faccia vedere l’esame ad un neurologo, meglio se epilettologo.
Fare una RM? Potrebbe completare l’iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro