Sintomi e Referto RM Encefalo

Buongiorno, è possibile essere affetti da SM con solo ora i primi sintomi e non essere visibile nulla alla RM Encefalica fatta con MDC?
Ho fatto un RM Encefalica con referto tutto nella norma; però continuo ad avere dolore agli arti (sia superiori che inferiori) soprattutto durante la notte.
Mentre spesso mi sta capitando di avere le mani fredde con sensazione di freddo anche al braccio dolorante.
Il tutto è iniziato con dei lievi capogiri però persistenti.
grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ci sono lesioni demielinizzanti alla RM non c'è SM in quanto questa è caratterizzata dalla comparsa di focolai di demielinizzazione.
I sintomi riferiti non sono comunque sintomi tipici di esordio della malattia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro