Rm 1,5 tesla o 3 tesla

Potendo scegliere per una rm encefalo senza mezzo di contrasto quale è migliore tra la 1, 5 tesla e 3 tesla?
Alcuno dicono non cambia molto altri invece che il risultato sarebbe più dettagliato.
Ho già eseguita una rm senza contrasto 1, 5 tesla dove non è stato riscontrato nulla ma il mio medico di base propone una nuova con 3 tesla ma onestamente io sarei restio a farla.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

1,5 Tesla è già sufficiente, non penso sia necessaria a 3 T.
Perché ha fatto la rm?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro