Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico

Buonasera,
devo fare una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico per vari sintomi che ho da circa 1 anno.

Volevo sapere se la risonanza magnetica aperta è attendibile oppure sarebbe meglio fare quella tradizionale?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

le RM aperte sono quasi tutte a basso campo magnetico, consiglio sempre di effettuare l'esame con "macchina chiusa" ad alto campo magnetico, almeno 1,5 T.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno dott. Ferraloro e grazie per la gentile risposta.
Seguirò il suo consiglio anche se soffro un pò di claustrofobia.
Tra l'altro ho già fatto 2 visite neurologiche negative con 2 neurologi diversi ed entrambi non hanno ritenuto opportuno prescrivermi ulteriori accertamenti, ho dovuto insistere con la mia dottoressa per avere la richiesta medica per effettuare la risonanza.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro