Il sistema ventricolare è sulla linea mediana,di dimensioni e morfologia nei limiti della norma

Salve Sono una ragazza di 21 anni che ha effettuato la risonanza magnetica con mezzo di contrasto.

Referto:
Il Sistema ventricolare è sulla linea mediana, di dimensioni e morfologia nei limiti della norma.
Nei limiti l'ampiezza degli spazi liquorali periencefalici.
Non evidenti sicure alterazioni dell'intensità di segnale dei tessuti dell'encefalo.
Le immagini in DWI non mostrano sicure aree di restrizione della stessa.
Non evidenti sicure aree di patologica impregnazione dopo somministrazione si mdc.
Regolare opacizzazione dei principali seni venosi durali, ove si eccettuino due minuti focali difetti di opacizzazione a livello di entrambi i seni trasversi, come per possibile granulazioni del Pacchioni.

È tutto nella norma o dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la RM è nella norma, stia tranquilla.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell’esame a chi l'ha richiesto.
Perché è stata effettuata la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento. L'ho fatta perchè avevo e continuo ad avere mal di testa accompagnati da nausea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Nelle cefalee primarie la RM è sempre nella norma, non mi sarei aspettato diversamente.
In ogni caso la RM è utile per escludere alcune cefalee secondarie.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro