Dolori gluteo e gamba fino allo stinco da molto tempo..esito risonanza di seguito

Atteggiamento scoliotico a curve contrapposte rettilineizzazione del rachide sul piano sagittale minima retrolistesi di L5 su S1
L2 L3 conservato in altezza lo spazio intersomatico protrusione erniaria fiscale foraminale inf dx in assenza di segni di conflitto discodurale e discoradicolare
L3 L4 idem
L4L5 ridotto in altezza lo spazio intersomatico protrusione erniaria discale circonferenziale con impegno foraminale bilaterale in particolare a dx e segni di conflitto discodurale e di possibile contatto discoradicolare dx
L5S1 ridotto in altezza lo spazio intersomatico protrusione erniaria discale circonferenziale e foraminale/extraforaminale dx tendente alla migrazione craniale segni di conflitto discodurale e di contatto discoradicolare dx
Regolare il canale spinale
Cisti sacrali
Verosimili cisti renali bolaterali
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM sono state riscontrate protrusioni erniarie multiple che giustificano ampiamente la sintomatologia che riporta nel titolo.
Deve effettuare una visita specialistica al fine di escludere eventuali deficit neurologici, esclusi questi si può pensare ad una terapia conservativa, viceversa dovrebbe rivolgersi ad un neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dott Ferraloro, per visita specialistica intende ortopedica o neurologica?grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può fare una visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro