Esito e.e.g per svenimenti con spasmò muscolari

Rivolgendomi ai medici specialisti chiedo un consulto/traduzione in termini comprensibili per comuni mortali del seguente referto.

Effettuato Esito e.
e.g per svenimenti con spasmò muscolari

Tracciato eeg di base in occipitale a 9-9, 5 c/s lievemente ipovoltato, simmetrico, a morfologia regolare, ma poco modulata e frammista a complessi lenti diffusi a prevalenza anteriore.
Scarsa la reazione d’arresto.
Numerosissimi artefatti muscolari e da movimento oculare.
L’iperpnea e la s.
l.i non modificano il reperto di base.

Conclusioni:
Tracciato eeg con caratteristiche di tipo disritmico a prevalenza anteriore.

Si consiglia controllo eeg fra tre mesi anche in rapporto a valutazione clinica.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'unica anomalia riportata dal referto sono i "complessi lenti diffusi", che potrebbero anche essere nulla di rilevante, ma di più non si può dire, perchè l'EEG va valutato visionando direttamente il tracciato. Quello che è sicuro è che lei durante la registrazione era piuttosto irrequieta.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-