Ho fatto una rm cervello e tronco encefalico senza contrasto

Premetto che avevo spesso dei forti mal di testa e la mia dottoressa oltre a farmi fare la visita oculistica, mi ha prescritto una RM e l'esito è: strutture mediane in asse, cavità ventricolari e spazi subaracnoidei compatibili con l'età, sono presenti multiple granulazioni iperintense nella sequenza FLAIR sottocorticali bilaterali del tutto aspecifiche verosimilmente gliotiche, non segni diretti o indiretti espansive, nella norma e strutture del tronco encefalico.

Volevo sapere se ci sono problemi e se mi devo preoccupare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, alla RM encefalica non è stato riscontrato nulla d’importante, anche le gliosi aspecifiche possono essere compatibili con l’età.
Le consiglio di tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi.
Utile anche praticare, se possibile, attività fisica costante, anche lunghe passeggiate.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro