Elettroencefalogramma

BUONGIORNO GENTILI DOTTORI VI SCRIVO PER MIO FIGLIO DI ANNI 17 IN BUONA SALUTE MAI AVUTO NULLA PRATICA KCIK BOXE dovrebbe fare un incontro ma in sede di visita per ottere idonieta affetuando eletroencefalogramma e risultato anomale vi allego il referto

ritmo alpha della requenza di 10hz.
dell ampiezza di 40-60 mcv.
di costanza subdominante e simmetrico commisto di attivita poliritmica di voltaggio inferiore in sede extra occipitale.
durante e dopo iperpnea si registrano alcune formazioni parossistiche di onda rapida o punta seguita da componente lenta di ampio voltaggio a distribuzione bisincrona diffusa meglio descritte in sede posteriore e occasionalmente prevalenti a destra
s.
l.i.
negativa
conclusione, anomalie eegrafiche di tipo lento-rapido attivate dall iperpnea a distribuzione bisincrona e diffusa prevalenti a destra meglio definite in sede posteriore
normalmente strutturato il ritmo di fondo

dottori al di la dell ok per gli incontri di kick boxe sono molto preocupato a riguardo di malattie tipo tumori eccetera mi potete dare qulche delicidazione in merito a cosa significa queste a nomalie mio figlio e nato da parto cesareo ma in questi 17 anni e sempre stato in buona salute vi prego sono disperato grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le anomalie riscontrate all'eeg possono essere causate dall’attività sportiva specifica che pratica Suo figlio.
Tanti ragazzi o adulti che praticano pugilato possono avere anomalie elettroencefalografiche senza per questo ritenerli ammalati.
Per vostra sicurezza può fare effettuare al ragazzo una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro