Referto rmn encefalo

Buongiorno,
A seguito di continui fastidi e contratture muscolari ho fatto una serie di rmn lombare sacrale cervicale... tutte risultate nella normalità.
Ho effettuato visita neurologica e per sicurezza mi ha fatto fare una risonanza encefalo senza mezzo di contrasto.
Il referto è questo:
Non sono riconoscibili significative lesioni focali in sede intraparenchimale.
I puntiformi focolai di gliosi in sede frontale sottocorticale bilaterale rivestono significato aspecifico, date le esigue dimensioni.
Dubbio minuto residuo emosiderinico è riconoscibile antero mesialmente al nucleo lenticolare, dal lato di destra.
Non evidenti alterazioni del coefficiente di diffusione molecolare.
Complesso ventricolare nei limiti della norma, con strutture mediane in asse.
Simmetrici ed ampliati gli spazi liquorali della convessità.
Normale la posizione delle tonsille cerebellari.

Mostrata al mio medico curante dice che non c'è nulla di patologico.
Un radiologo mi dice che l'esame è nella norma che a volte bisogna indicare cose che non sono significative ma solo perché si vedono.
Attendo visita con il neurologo ma vorrei chiedere se devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo quanto hanno già detto il medico curante e il radiologo, dal referto non si evincono alterazioni significative.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell'esame al neurologo per avere una valutazione specialistica diretta.
Mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua gentile risposta. Attendo la visita del neurologo più tranquillo.
Grazie per il servizio che presta. Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro