Onde puntate e punte sulle derivazioni frontali bilaterali

Questo è il mio ecg effettuato per il rinnovo della patente di guida (sono epilettica ma in assenza di crisi da ormai quasi 19 anni con la presenza di una cisti subaracnoidea premetto che non assumo piu farmaci e l'unica cosa che mi è rimasta è un mal di testa fisso e perenne ma nulla piu)... Attività di fondo posteriore intorno a 8 HZ, di medio voltaggio, simmetrica, pressoché costante, reagente all'apertura -chiusura degli occhi.
Presenza di spodariche onde puntate e punte sulle derivazioni frontali bilaterali.
hP e SLI non attivate.

NC: spodarici elementi irritativi frontali nell'ambito di un tracciato globalmente nella norma

TNFP: C.
Pisegna

Volevo chiedere che cosa sono quei elementi inritativi?
Cresi?
Assenze o altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non dia importanza agli "sporadici elementi irritativi" in quanto possono rappresentare "segni" del pregresso problema epilettico. In ogni caso non sono crisi né assenze.
L'aspetto fondamentale è che Lei da 19 anni non ha più crisi anche senza terapia farmacologica specifica.
Ovviamente non ci sono problemi per il rinnovo della patente di guida.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro