Vorrei avere un riscontro su una risonanza il cui referto mi è stato dato ieri

rm encefalo con e senza mdc: controllo per sm
Protocollo d' esame-Untersuchunsprotokoll: t1, t2, dp, flair, dwi, t2*, 3dfalirfs, t1+c
Referto-Befund:
Viene confrontato con il precedente esame del 2017.

L'esame RM conferma la presenza di 2 singole aree di alterato segnale in sede della sostanza bianca sottocorticale a
livello frontale dx (4 mm) e parietale a sinistra (2 mm) ed altre minute in sede frontale sottocorticale a destra (in sede
soprasilviana).

Non si riescono ad evidenziare areole di alterato segnale a livello del tronco encefalico e del cervelletto.

Non anomala accentuazione del segnale dopo gadolinio.

Non restrizione patologica della diffusione parenchimale nella sequenza D I.

Sistema ventricolare nei limiti.
Quadro per il resto stazionario
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non potendo visionare direttamente le immagini dell'esame, l'unica cosa che Le posso dire è che il quadro radiologico è stazionario, immutato rispetto alla RM del 2017.
Immagino che in sei anni abbia approfondito il problema e abbia trovato la causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro