Macchie alla vista

Buongiorno a tutti!

Sono una ragazza di 33 anni, senza patologie in atto.

Sono risultata positiva al Covid nel gennaio scorso, e in seguito ad un fortissimo attacco di emicrania durato due giorni, ho iniziato a vedere delle "macchie grigie fisse" nel campo visivo dell'occhio destro.

Sono stata ricoverata per accertamenti e gli esami fatti: tac e risonanza con mezzo di contrasto, oct e studio del campo visivo, non hanno evidenziato lesioni o infiammazioni.

Inizialmente, infatti i medici avevano sospettato una neurite ottica, poi smentita da questi esami.

All'ultimo controllo fatto in data odierna, la neurologa mi ha consigliato di ripetere tutti gli esami tra 5/6 mesi.

Ma per ora una vera diagnosi non esiste e ad esempio l'oculista che mi segue si è limitato a dirmi che in questi casi potrebbe pensare a delle macchie vitreali fisse.

Il problema è che tutte queste ipotesi non mi tranquillizzano e la mia paura è quella di poter peggiorare in questi 6 mesi

Cosa mi consigliereste di fare?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

con tutti gli esami diagnostici effettuati con esito negativo dovrebbe tranquillizzarsi. In attesa di ripeterli, secondo i tempi indicati, potrebbe fare i PEV (Potenziali Evocati Visivi).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro