Rm encefalo

Ho fatto questa rm all'encefalo per ricerca e volevo questa d rassicurazione in merito.
il referto dice: non si osservano alterazioni dell'intensità di segnale di significato patologico nel contesto dei tessuti dell'encefalo.
Dilatazione degli spazi perivascolari di Virchow-Robin; in particolare si segnala una circoscritta areola tondeggiante ad intensità liquorale localizzata nell'emiporzione sinistra del mesencefalo (DM 4 mm), da riferire a focale dilatazione.
Sistema ventricolare di regolare morfologia e dimensioni.
In asse le strutture della linea mediana.
IV ventricolo in sede.
Regolare rappresentazione degli spazi subaracnoidei della base e del mantello corticale.
Mega cisterna magna.
Sinusopatia mascellare destra.

Vorrei delle delucidazioni in merito e se ne caso questa formazione congenita, come mi è stata definita, comporta delle ripercussioni.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
premetto che noi dobbiamo interpretare un disturbo clinicamente evidente avvalendoci delle indagini diagnostiche, per cui se lei non fornisce alcun dettaglio anamnestico risulta arduo poter rispondere alla sua richiesta. Ad ogni modo, il reperto della Risonanza evidenzia qualche piccola irregolarità che potrebbe benissimo rientrare fra le varianti della norma.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it