Risonanza magnetica encefalo

BUONASERA, OGGI HO RITIRATO LA RISONANZA MAGNETICA, VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA RARE AREOLE DI IPERINTENSITA IN T2 /FLAIR IN CORRISPONDENZA NELLA SOSTANZA BIANCA PERIVENTRICOLARE DA RIFERIRE AD ESITI GLIOTICI SU BASE MICROIPOSSIA NON SI APPREZZANO ALTERAZIONI DI SEGNALE DEL TRONCO ENCEFALO E DEL CERVELETTO
Assenza DI AREE DI RESTRIZIONI DELLA DIFFUSIVITA DELL ACQUA NELLE IMMAGINI PESATE IN DIFFUSIONE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le areole riscontrate, rare, sono state interpretate dal neuroradiologo di natura vascolare, sono esiti di piccoli deficit di irrorazione cerebrale che il cervello ha provveduto a riparare.
Perché ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto questa risonanza per il controllo della ciste epifisaria, le volevo chiedere la frase MICROIPOSSIA cosa vuol dire?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

"microipossia" significa millimetrica zona di riduzione di ossigenazione causata, come Le dicevo sopra, da deficit di irrorazione sanguigna, episodi questi avvenuti nel passato, impossibile però conoscere quando.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
OK GRAZIE PER LA DISPONIBILE, DOVREI QUALCHE VISITA SPECIALISTICA RIGUARDO QUESTO PROBLEMA?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una visita neurologica è indicata, anche per fare visionare direttamente le immagini dell’esame.

Dr. Antonio Ferraloro