Piccola immagine iperintensa di tipo cistico di 5 mm circa al di sotto del cervelletto

Ho fatto una risonanza cervicale e hanno trovato anche quanto segue:
"Come reperto accessorio ai limiti superiori del campo di vista si apprezza a livello dell'osso occipitale destro una piccola immagine iperintensa di tipo cistico di 5 mm circa al di sotto del cervelletto che determina modesti aspetti di scallopping sulla corticale ossea senza tuttavia aspetti di aggressività.
"
Non saprei bene cosa pensare.
Sto provando a prenotare una visita da un neurologo tramite SSN, ma probabilmente dovrò farla tra un mese.
C'è da preoccuparsi?
e forse il caso di accelerare rivolgendomi a privato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto recita il referto, quindi senza vedere le immagini, sembrerebbe trattarsi di una piccola cisti che si appoggia sull'osso. Se così fosse andrebbe soltanto monitorata nel tempo con RM.
Veda cosa Le dice il neurologo visionando l'esame.
Circa i tempi, non posso dare una risposta attendibile sempre per lo stesso motivo, cioè mi baserei soltanto sul referto che non sembra mettere urgenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro