Rm al cervello e tronco encefalico

Referto della RM: Il sistema ventricolare e gli spazi subaracnoidei hanno volume normale.
Sono dilatati alcuni spazi perivascolari in entrambi gli emisferi cerebrali con qualche piccola alterazione di segnale di significato vascolare nelle corone radiate.
Per il resto l'intensità del segnale proveniente dal parenchima encefalico è normale e non si identificano in particolare lesioni di recente insorgenza.
Non vi sono variazioni a carico delle strutture della fossa cranica posteriore.

Rimango in attesa di un riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

perché ha fatto la RM? E' ipertesa?
Le chiedo questo perché spesso la dilatazione degli spazi vascolari è correlata all'ipertensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro