Esito risonanza encefalo/tronco

Buonasera,
ho ricevuto l'esito di una risonanza e vorrei avere un parere in attesa della visita specialistica che avrò tra qualche giorno.

Grazie mille

Non evidenti alterazioni di segnale di rilievo del parenchima encefalico sovra-sottotentoriale.

Non aree di ridotta diffusività molecolare in DWI o di patologico enhancement post-contrastografico.

Regolare l'ampiezza delle camere ventricolari e degli spazi liquorali periencefalici.

Strutture della linea mediana in asse.

Regolare la rappresentazione dei pacchetti stato-acustico-faciali di entrambi i lati; non evidenti lesioni espansive,
immagini univocamente riferibili a conflitti neurovascolari o patologiche impregnazioni post-contrastografiche in
corrispondenza degli angoli ponto-cerebellari.

Regolare l'allineamento dei muri somatici posteriori sul piano sagittale.

Regolare intensità di segnale della corda midollare cervicale, sia prima che dopo la somministrazione del mezzo di
contrasto.

Regolare ampiezza del canale rachideo.

Conservato il profilo posteriore dei dischi intersomatici, in assenza di focalità erniarie o compressioni estrinseche sul
sacco durale.

Regolare intensità di segnale e morfologia dei somi inclusi nell'esame, correttamente allineati sul piano sagittale.

Normale rappresentazione della corda midollare in sede cervicale.

Regolare l'ampiezza del canale rachideo.

Non si riconoscono in sede cervicale significative protrusioni discali in toto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM è perfettamente normale, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro