Citicolina per memoria

Gent.
le dottore vorrei sapere gentilmente se la citicolina si può assumere per brevi periodi visti i costi.
Mia madre ne avrebbe bisogno, e il geriatra gliel'ha prescritta.
Almeno 500 mg al giorno.
Potrei usare cicli tipo due o tre mesi e poi sospendere?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

sì, è possibile assumere ciclicamente la citicolina, anzi è la tipologia di prescrizione più frequente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità dottore.
Ho visto comunque che ci sono molte marche in commercio. Sarei orientata verso il rischiaril forte. Ma ci sono anche aziende americane o inglesi che producono citicolina a prezzi molto convenienti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Noi a distanza non possiamo consigliare una ditta farmaceutica perché sarebbe pubblicità.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e capisco perfettamente dottore. Vorrei solo sapere un'ultima cosa. Quanti cicli si possono fare durante l'anno? Giusto per sapere se effettuando un ciclo di tre mesi per esempio, dopo quanto posso ripeterlo?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questo è variabile in funzione delle problematiche del singolo paziente che noi non possiamo conoscere. Ne parli col geriatra o col medico curante in quanto conoscono l’entità del problema.

Dr. Antonio Ferraloro