Bromazepam eg

Buonasera ho chiesto in farmacia Lexotan compresse e mi hanno dato bromazepam Eg.
È la stessa cosa?
Non avevo mai sentito bromazepam Eg.
Il principio attivo è lo stesso, posso prenderlo?
purtroppo me ne sono accorta solo a casa.
Poi che assumo anche tamoxifene posso prenderli insieme?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il bromazepam è il principio attivo del lexotan per cui è lo stesso farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta non avevo mai sentito bromazepam Eg e credevo fosse diverso da bromazepam.
Se mi dice che posso stare tranquilla la ringrazio.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
EG è la ditta farmaceutica che lo produce.
I generici sulla confezione, oltre il principio attivo, sono tutti seguiti dal nome della casa farmaceutica per cui esistono anche altri bromazepam seguiti da altri nomi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro