Problemi di auree visive da 6 anni dati da riflessi del sole e sole senza emicrania

Buonasera sono Sonia ho 50 anni e soffro da circa 7 anni di auree visive senza emicrania, entrambi gli occhi.
Queste si verificano solo in presenza di sole e dai suoi riflessi, ad esempio riflessi su macchine, sole diretto ed anche nelle giornate in cui il sole si intravede tra le nuvole.
Le auree sono di diverse forme e grandezza e mi appaiono ad intermittenza.
nella zona esterna dell'occhio.
La durata di questi fenomeni è dicirca 3 minuti.

Ho fatto visite da quattro neurologi; ho fatto accertamenti quali Rm, altra Rm angio vasi intracranici entrambe negative.
Tre elettrocefalogramma anche con stimolazione luminosa con esito negativo.
Esami carotidi negativi.
Esami del sangue nella norma, visite neurologiche negative.
Ho fatto cura epilettiche senza risultato assumendo medicinali che mi hanno alzato i valori del fegato.
Ho assunto laroxjl per 3 mesi senza risultato.
Aggiungo di aver sofferto in passato di ansia somatizzata curata.
Ho sofferto 23 anni fa, per circa un anno di cefalea tensiva senza auree, seguita da sintomi ansiosi generali.
Sono disperata piango per questa situazione invalidante a cui nessuno sa darmi una vera e propria risposta e terapia adeguata.
Non so più cosa fare, questo mi rende la vita complicata ed ho un'infinita paura per il futuro.

In attesa di una risposta, infiniti ringraziamenti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Le aure visive, anche in assenza di cefalea, fanno parte della sindrome emicranica.
La breve durata dell'aura rende inutile l'uso dei triptani, e quindi, se questi fenomeni sono frequenti e disturbanti, occorre una terapia profilattica.
La maggior parte dei farmaci profilattici dell'emicrania sono anticonvulsivanti, ma ve ne sono anche di altre categorie. Il punto fondamentale è che ognuno di questi farmaci va provato alla dose massima tollerabile e per un periodo di almeno alcune settimane.
E' in grado di recuperare la storia delle sue terapie, con le dosi e i tempi di ciascun farmaco?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta ma io in questi anni non ho avuto emicranie il problema auree nasce dal riflesso del sole su macchina ecc e ho più episodi al giorno e cerco di evitarli non guardandolo ,portando occhiali scuri ,ma non serve a nulla ,situazione e invalidante ,mi porta ansia e stati depressivi ..x le cure che ho effettuato ho preso lamotrigina 50 mg x 2 volte giorno x due senza successo poi ho preso topiramato x 3 mesi effetti collaterali poi tegratol 400mg la mattina e 400mg la sera senza risultato e x di più transaminasi alte tolto poi ho preso laroxl x 2 mesi 20 gocce la sera senza risultato ...sono disperata perché questa situazione dura da 7 anni con il tempo bello poi queste auree sono a volte grandi ma mi scusi perché le mi ha detto che è emicranie se io non ce li ho e li ho scaturite solo dal sole ? Un neurologo mi ha detto che era eccitabilita celebrale che non c'è cura x questo e io di questo sono disperata perché così non si potrà mai fare nulla e dover vivere così sono preoccupata e disperata grazie della risposta mi auguro che ho spiegato come meglio potevo grazie aspetto con ansia la risposta sua e di chi mi può dare una mano buonanotte
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Le aure sono un fenomeno emicranico, anche se spesso non vengono seguite dalla cefalea. I farmaci che le hanno prescritto sono indicati per questa patologia, ma come le scrivevo occorre continuare a provare.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma io come le ho già detto e che le auree le ho da riflessi del sole in più episodi al giorno senza nessuna cefalea .... un neurologo mi ha detto che era eccitabilita del cervello parte visiva adesso non ricordo il termine medico per le cure affrontate non avendo beneficio e avendo effetti collaterali ho dovuto sospendere , non so che fare più ...sono disperata grazie avermi risposto chiede cortesemente se potri avere anche un parere di un neurologo .... ringrazio infinitamente ....