Cefalea che non passa

Gentile dottore,
Le scrivo perché sono preoccupata e spero mi possa aiutare
Sono una ragazza di 25 e premetto che sono ipocondriaca e spesso tendo a somatizzare l'ansia.

Soffro spesso di mal di testa e mi è stato detto che è cefalea tensiva.

Erano mesi che mi era scomparsa del tutto, da qualche giorno però avverto un dolore fisso, dal risveglio che dura durante tutta la giornata, in tutta la parte posteriore della testa da in cima fino al collo
Ho fatto le analisi del sangue un anno e mezzo fa e a parte il ferro basso non c'era niente che non andasse e la visita neurologica era andata bene solo che non avevo un dolore così intenso a volte accompagnato da debolezza e giramenti di testa
Sono in ansia, secondo lei cosa può essere?
Non riesco a conviverci e a non essere preoccupata, grazie se mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche questa forma potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo associata a cervicalgia, anch'essa forse causata da tensione muscolare della regione cervicale, almeno come ipotesi a distanza.
Ne parli inizialmente col medico curante, qualora non l'abbia ancora fatto, per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto dottore, il mio medico di base mi ha detto la sua stessa cosa e mi ha consigliato si fare dei massaggi specifici per questo tipo di cefalea
Per ora devo ancora farli ma non mi sta passando non è niente di grave ?
Ho chiesto al dottore se devo fare delle analisi o visite neurologiche ma ha detto di no
In questi giorni ho preso degli antidolorifici come il brufen ma non mi hanno fatto niente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nella cefalea tensiva non sempre gli antidolorifici rispondono efficacemente.
Non sembra nulla di grave, segua le indicazioni del medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie della risposta.
Attendo di fare massaggi dal fisioterapista , le farò sapere
Il problema è che continua a non passarmi questo dolore e ce l ho dal risveglio sono preoccupata è fisso e davvero forte
Prende tutta la parte posteriore della testa sparso da in cima fino al collo , sono in ansia e preoccupata più non mi passa più penso a malattie celebrali e al tumore ...
Sono tanto preoccupata perché la certezza che non sia nulla non ce l ho , non ho fatto una visita neurologica o delle analisi (l ultoma volta è stato un anno fa e andava tutto bene )quindi sono perennemente in ansia ...