Mal di testa nuca costante

Buongiorno,
Premetto di essere incinta di 4 mesi e mezzo.
Da circa un mese ho quasi ogni giorno mal di testa che mi prende la parte dietro della testa e a volte arriva fino alla parte alta della testa, spesso mi viene se mi poggio sul divano durante il giorno ma mi è successo anche senza cause.
Da due anni soffro di ansia e sbandamenti che ho curato con specialisti, ora stavo meglio ma comunque non avevo mai avuto dolore.
Ho paura di avere qualcosa di grave alla testa.
Grazie a chi risponderà.
Dimenticavo, il dolore passa quasi sempre con Tachipirina 1000
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non vedo sintomi sospetti per "qualcosa di grave alla testa".
Probabilmente si tratta di cefalea tensiva associata a contrattura muscolare della regione cervicale.
Peraltro l'efficacia della Tachipirina deve farLA stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sono più tranquilla. Continuerò allora con le sedute dall'osteopata e all'occorrenza la Tachipirina.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro