Per il dr ferraloro

Buonasera Dottor Ferraloro, premettendo che sono un ragazzo abbastanza ansioso volevo chiederle un consulto, mi spiego:

Ho una lieve forma influenzale in questi giorni, ma aldilà di questo, sono quasi 2 giorni che ho un dolore che parte da dietro il collo / altezza spalle fino a poco sotto la nuca.
Se piego / giro il collo a volte mi si accentua.

Per farle un esempio è come se dormissi male col collo tutta la notte e la mattina stai completamente incriccato e ti fa male... però mi fa male anche sotto la nuca (occipite), li è sempre Cervicale?

Oggi mentre ero dal medico per altre cose nel dubbio mi sono fatto dare una controllata nella paura che fosse qualcosa di Neurologico, mi ha fatto seguire una penna in varie direzioni, mi ha messo la Luce nelle Pupille, mi ha spinto i 3 trigger point facciali.

E mi ha detto che era tutto ok...

Poi mi ha palpato dietro la testa e il collo e ha riscontrato tipo una contrattura.

Volevo sapere da lei:

1.
Secondo lei cosa può essere?

2.
Secondo lei può essere avvisaglia di Emorragia o Meningite?
(non ho Febbre e il collo lo piego)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è solo una contrattura muscolare, come dice il Suo medico curante.
Lasci perdere la meningite o l'emorragia di cui NON ha nessun sintomo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro