Tremore palpebra

Buongiorno Dottori.

Vi scrivo per chiedere un gentilissimo parere.

Già nel 2018 ho sofferto di tremore alla palpebra inferiore dell’occhio sinistro (parte esterna), raramente a destra (e sensazione di avere un corpo estraneo all’interno) con mal di testa (sensazione di avere un qualcosa sottocute) sempre a sinistra e raramente a destra; non dolore vero e proprio ma più che altro fastidio.

Siccome sono molto ansioso feci 2 VISITE NEUROLOGICHE (negative), VISITA FISIATRICA=Contrattura generalizzata in stato ansioso, RMN ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO (negativa), RMN RACHIDE CERVICALE (spinalgia di C7 con tre sporgenze dei dischi intervertebrali), RMN LOMBARE=ernia lombare con riduzione dei dischi, VISITA OCULISTICA CON CAMPO VISIVO (secchezza oculare) ed ELETTROMIOGRAFIA (negativa).

I vari specialisti diagnosticarono Cefalea Tensiva con Tensione Muscolare da curare con Xanax + percorso psicologico e tecniche di rilassamento.

A distanza di 4 anni mi ritrovo con lo stesso problema che mi porta ad avere la palpebra inferiore dell’occhio sinistro (raramente a destra) che si contrae (ho notato inoltre che toccandola inizia a contrarsi oppure smette di contrarsi; è molto sensibile) con fastidio alla testa (sempre a sinistra).

Il mio medico curante mi dice che è ansia/tensione muscolare che accumulo e che ho bisogno di fare attività fisica.

Faccio nuovamente (circa 20 giorni fa) una VISITA FISIATRICA e mi viene confermata la diagnosi del mio medico di base ma mi viene consigliato di approfondire a livello gnatologico.

Faccio visita dallo specialista GNATOLOGO, il quale riscontra Malocclusione con deviazione mandibolare e da RMN MASSICCIO FACCIALE che mi prescrive, si nota inoltre una SUBLUSSAZIONE MANDIBOLARE a sinistra.

Faccio inoltre una VISITA NEUROLOGICA (settimana scorsa); il neurologo mi consiglia di curare la mia tensione/ansia, di assumere Laroxyl e mi conferma di NON AVERE ASSOLUTAMENTE nessun problema neurologico (la mia paura!! ! ) e mi diagnostica CEFALEA TENSIVA IN SUBLUSSAZIONE MANDIBOLARE; mi riferisce inoltre di procedere a livello gnatologico (bite).
Volevo un vostro gentilissimo parere se possibile.
Purtroppo è una sensazione molto fastidiosa che compare in momenti meno opportuni.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al Suo racconto Le confermo quanto detto dal neurologo, non c’è nessuna malattia neurologica, peraltro con tutti gli esami diagnostici negativi, anche di alcuni anni fa, ma effettuati per la stessa sintomatologia di oggi.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua disponibilità Anche il neurologo che mi ha visitato nelle scorse settimane mi ha detto che oltre ad avere una visita completamente negativa,non intende farmi fare nuovi accertamenti soprattutto a fronte delle varie indagini fatte per lo stesso motivo.Ho letto anche di miochimie Secondo lei potrebbe essere oppure tutto è legato al problema mandibolare importante che ho proprio a sinistra ?Non le nascondo che dopo aver trascorso qualche giorno in vacanza staccandomi da stress costanti e quotidiani il problema è notevolmente ridotto fortunatamente Grazie e Buona Giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Che siano miochimie palpebrali è probabile e queste sono causate soprattutto da stress che Lei mi conferma quando scrive "dopo aver trascorso qualche giorno in vacanza staccandomi da stress costanti e quotidiani il problema è notevolmente ridotto".

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore e Buon Lavoro.Grazie a tutti voi medici per il tempo che ci dedicate.Buon Weekend
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buon fine settimana a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.Volevo aggiornarla in merito alle mie condizioni il mal di testa ed i dolori facciali sono quasi spariti .mi è rimasto il fastidiosissimo tremore alla palpebra Ho fatto una visita oculistica (di routine per familiarità glaucoma) e facendo notare il problema anche al Medico Oculista che oltre alla visita ha effettuato campo visivo ed O.C.T. (Tutto assolutamente negativo e nervi ottici perfetti),mi conferma di avere miochimie causate da stress e ansia.Ci tenevo ad aggiornarla.Buona Serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie per l’aggiornamento.

Buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro