Terrore sclerosi multipla o malattia neurologica

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni.
È da circa una settimana che avverto un tremore al labbro superiore destro che si estende alla narice e un poco alla guancia.

Non è persistente durante l’arco di tutta la giornata...
Per lo più se sono sdraiata o con la testa girata in un certo modo.

Ma a volta mi sembra compaia un po’ anche senza senso durante l’arco della giornata.

Sono terrorizzata all’idea di avere una malattia tipo SM-SLA
Lo scorso anno mi era capitata la solita cosa alla palpebra ma la visita oculistica non aveva rilevato nessuna anomalia... poi si è risolto spontaneamente.

Mi devo preoccupare?
Potrebbe essere anche soltanto un po’ di stress?
Non mi sembra di avere altri particolari sintomi faccio palestra 4 volte alla settimana e non noto difficoltà nel muovermi..
O è indicativo di una malattia grave?

Lo scorso anno ho fatto anche una visita neurologica che non ha evidenziato anomalie
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso ma sono spaventatissima
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non c'è nessun motivo di pensare una malattia neurologica.
Verosimilmente si tratta di ansia e stress.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta.
All’inzio anche io avevo pensato a un po’ d’ansia ma poi ho visto che mi compariva praticamente soltanto nei momenti di relax e allora sono andata a cercare su internet e ho trovato che potrebbe essere anche un sistemo d’esordio di malattia tipo Sm o SLA.

Ritiene che sia normale anche che a distanza di una settimana non sia ancora sparito ? O è necessaria una visita ?
Grazie mille e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è assolutamente un sintomo d’esordio tipico delle malattie che teme, è strano che l’abbia trovato online, vede come si possono scrivere castronerie?
Al momento non serve la visita neurologica, ne parli col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Errore

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Buona domenica !
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta.
All’inzio anche io avevo pensato a un po’ d’ansia ma poi ho visto che mi compariva praticamente soltanto nei momenti di relax e allora sono andata a cercare su internet e ho trovato che potrebbe essere anche un sistemo d’esordio di malattia tipo Sm o SLA.

Ritiene che sia normale anche che a distanza di una settimana non sia ancora sparito ? O è necessaria una visita ?
Grazie mille e scusi il disturbo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona domenica anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro