Come una morsa che stringe la testa

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni in salute (le analisi del sangue che ho fatto a ottobre dell'anno scorso sono risultate perfette) ma vi scrivo perché da un po' di giorni che sento questa sensazione: mi capita di sentire come una morsa stretta intorno alla testa, questa morsa non mi impedisce di fare le mie normali attività quotidiane ma il fatto è che quando magari alzo un po' di più la voce o urlo o cose così mi sembra di avere completamente la testa che esplode (proprio come se stesse per scoppiare una vena) e ho inoltre notato che spesso vedo tutto sfocato ma non come in "una foto" vedo come se avessi un velo davanti agli occhi ma ho notato che col collirio mi passa.
Questa sensazione ho notato che ce l'ho da quando mi è venuto il bruxismo (dovuto al fatto che tempo fa soffrivo molto di ansia e attacchi di panico che non sono mai completamente passati), ce l'ho da molto tempo e volevo sapere se questa condizione può essere effettivamente legata al bruxismo (anche perchè spesso ho proprio male alla mandibola tanto che faccio anche fatica a masticare il cibo e ho sentito che effettivamente potrebbero essere collegate queste due condizioni) o se è una cosa che dovrei approfondire con un neurologo?
Perchè onestamente sono terrorizzata che possa essere un tumore/aneurisma ecc.

In attesa della vostra gentile risposta,
cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

riguardo le malattie importanti che teme mi sentirei di tranquillizzarLa.
Le ipotesi che possiamo avanzare a distanza sono quelle della cefalea tensiva e del bruxismo.
Inizi ad affrontare quest’ultimo problema, potrebbe anche risolvere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio molto del consiglio e del fatto che è riuscito a tranquillizzarmi, era da un po' che volevo curare il bruxismo e ora sono ancora più convinta di farlo.
Grazie mille ancora e buon proseguimento,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro