Miochimie

Buongiorno,
Da circa un mese soffro di tremori alla palpebra sia destra che sinistra, sotto e sopra.
Il destro costantemente tutto il giorno.

Coinvolgono sia le sopracciglia che bocca.

E ogni tanto mi capita di vedere come se ci fosse un calo di tensione.
Oppure nero per mezzo secondo ai lati degli occhi (penso siano luci o riflessi a cui faccio caso)
Ho eseguito visita oculistica a dicembre e il dottore non ha riscontrato nulla.

Ho eseguito visita neurologica e tutto nella norma.

Mi è stata prescritta una Rmn dell’encefalo perché in visita ho fatto presente di un episodio avvenuto 5/6 anni fa in cui ho avuto un’emianopsia durata 1/2 ore dovuta a probabile cefalea.
Vedevo nero a destra.
E 2 anni fa perdita dell’equilibrio durato 1 ora.
Non ho mai dato peso a tutto questo fino ad ora che mi è stata prescritta questa risonanza.

Il neurologo mi ha detto di stare tranquilla e che questo non deve diventare motivo di preoccupazione.
Ha detto che vuole farmela fare per scrupolo perché un’aura va comunque indagata.

Mi è stato prescritto l’escitalopram e sedute psicologiche per la mia costante ansia e il mio stress poco gestito, che aumenta con questi sintomi.

Il mio terrore è di avere qualche patologia seria al cervello.
Per via dei cali di tensione
Sono già molto stressata e ansiosa e l’idea della risonanza mi spaventa
Premetto che questi sintomi ho iniziato a notarli con l’inizio dei tremori.

Mi scuso per la lunghezza, ma è possibile che sia tutto correlato allo stress?
E posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già l’esito negativo della visita neurologica è un ottimo elemento.
Tanti colleghi in presenza di aura di qualsiasi tipo richiedono la RM encefalica per cui si fidi di quello che Le ha detto il neurologo e stia tranquilla.
"ma è possibile che sia tutto correlato allo stress?" certo che è possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta. Provvederò a fare la risonanza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro