Da referto rm encefalo cosa vuol dire

Ho fatto una RM Encefalo perché avevo dei leggeri saltuari mal di testa nella parte posteriore sx, il referto recita: Non si evidenziano lesioni focali a carico del parenchima cerebrale e cerebellare.
In regione parietale sinistra è presente sottile struttura lineare, iperintensa nelle sequenze T2 pesate e nettamente ipointensa in T1, riferibile a vaso venoso anomalo (reperto di scarso significato clinico).
Sistema ventricolare in asse, regolare per morfologia e volume.
Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei.

Vorrei sapere cosa vuol dire "vaso venoso anomalo"?
è una cosa preoccupante da indagare?
è necessario eseguire una RM alla cervicale?
Si consideri che oltre 30 anni fa ho avuto un trauma cranico a causa di un incidente stradale.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata riscontrata un’anomalia di un vaso venoso, nulla d’importante, infatti il neuroradiologo ha aggiunto "di scarso significato clinico".
Quasi sicuramente è congenito e non ha relazione con il trauma cranico di 30 anni fa.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo ma mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, quindi non potrebbe portare a situazioni preoccupanti questa anomalia secondo lei?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, stia tranquillo, sembra basandosi su ciò che recita il referto.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro