Risultati macchina pressione

Buongiorno dottore.
Il mio è solo un chiarimento richiesto.
Giorno fa ho avuto un innalzamento della pressione, una crisi ipertensiva in quanto sono finita in pronto con 190 120 con 127 battiti.
Avevo mal di testa e nausea.
Ho sempre avuto la pressione 130 70 con battiti a 90.
Nei giorni precedenti avevo fatto una cura prima con punture e poi bocca di Bentelan per asma con broncospasmo.

Subito rientrata con xanax ed ECG ok solo ovviamente tachicardia.

Io a casa ho il misuratore microlife con rilevatore FAP perché mio marito ne soffre.
Adesso ho sempre la pressione ok, il battito si aggira tra 90 e 100 ma sono molto ansiosa.
In alcune misurazioni mi esce nel battito L0 (battito sotto i 40 da ripetere secondo il manuale).
È solo un errore del bracciale o devo preoccuparmi secondo Lei?
Perché io ho sempre i battiti alti anche subito dopo questa segnale, la misurazione dopo i battiti sono sempre sopra i 70-80.
Nel 2018 holter cardiaco ok...
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tali apparecchiati domestici NON sono affidabili , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La verità è che Lei è sempre puntuale è disponibile. La ringrazio. Quando mio marito era in FAP l'ha rilevato ma capisco cosa intende. Probabilmente il bracciale, il sistema di gonfiaggio o mille altri errori. Per completezza le dico che a luglio ECG ecocardio enzimi cardiaci e d-dimero erano a posto
In effetti per una che ha sempre battuto medio alto vedere L0 doveva essere un errore. Mi scusi per averle rubato del tempo. Le auguro da cuore una buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Mi è stato prescritto Adalat Crono 30. L'ho preso ieri mattina e verso le 13 mi è venuto tutto il viso rosso e caldo e mal di testa. La pressione era ok. So che è un effetto della vasodilatazione. Sul bugiardino c'è scritto di assumerlo la mattina, si po' prendere di sera per non andare a lavoro con questi effetti? Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si, puo' essere assunto anche al momento di coricarsi, il piu' tardi possibile alla sera.
La nifedipina , specie in quella formulazione e' un eccellente farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, sempre infinitamente gentile.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore. Da venerdì assumo adalat crono. Venerdì di mattina, sabato domenica e lunedì di sera. Sabato ho preso gli indumenti dalla lavatrice per stenderli e mentre li portavo verso lo stendino e li tenevo contro il petto ho sentito un dolore insopportabile al seno sx come se stessi comprimendo con un bottone metallico un punto del seno ed è un passato appena ho appoggiato i vestiti. Non ci ho più pensato perché mi sono detta che davvero nella moltitudine di vestiti da avrò avrò avuto un bottone contro. Ieri sera ho preso di nuovo tre vestiti dall'armadio e li tenevo contro il petto ed insieme c'era il cellulare. Stesso dolore atroce. Con la necessità di appoggiare di corsa ciò che avevo in mano. Appena appoggiati, e rimasto un vago dolore scomparso dopo pochi secondi. Sempre nella parte superiore del seno sinistro. Allora mi sono spaventata perché prima non mi era mai successo e adesso due volte ed ho pensato al cuore.
[#7]
dopo
Utente
Oggi la pressione è 130 72 / 132 67.
Non so se devo ritenere il dolore citato nevralgico del seno o di possibile origine cardiaca.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sicuramente NON cardiaco, per tipo e durata del dolore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore. I valori pressori al mattino come le sembrano l'adalat crono deve forse ancora fare il suo lavoro?
Grazie ancora.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi paiono perfetti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore. Buona giornata.
[#12]
dopo
Utente
Mi scuso dottore. Oggi ho dovuto fare degli esami della coagulazione e di controllo per via di una trombofilia ereditaria. Tra questi presenti fattore v, fibrinogeno, pt ptt, troponina, d-dimero fattore leiden... il prelievo è stato molto difficoltoso. Lo è da sempre per me. Alla fine, dopo diversi buchi, il prelievo è stato fatto dalla mano sx e ogni tanto il flusso si interrompeva quindi spostavano 'ago e pompavano a mano la vena. A parte il dolore, i risultati potranno essere falsamente positivi? Li ho fatti in ospedale.
Grazie.
[#13]
dopo
Utente
L'adalat crono può sballare qualcuno di questi risultati?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi il suo no è sia per la modalità del prelievo che per l'adalat? Grazie ancora.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Per entrambi certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso