Informazione

Buonasera dottori
Volevo chiedere l’ultimo consulto per quanto riguarda la questione pressione...
Chiedo scusa anticipamente se sono stato troppo ossessivo...ora la mia psicologa mi farà prendere la strada per le medicine perché la mia ossessione sulla pressione è troppo e quindi solo i colloqui sarebbero inutili...
La mia ultima domanda è
In posizione ortostatica la mia pressione varia dalla massima 120/130 mentre la minima da 78/84...può andare essendo in piedi come pressione o è troppo alta??
chiedo perché esempio mia madre in posizione eretta a 100/60 il mio medico dice che va bene e di non tormentarmi e vivere una vita da 30 anni... non di uno di 80...grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico..ha valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta ..
Ma è normale che tipo se la provo 10 volte in posizione (eretta )continua a variare?? esempio l’ho misurata ogni 5min per 10 volte,e i risultati sono stati questi
135/83 120/85 130/83 120/77 128/78 134/80 119/89 125/90 125/82 122/77 è normale che vari in continuazione la mia pressione ..soprattutto la minima ..grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente che e' normale...lei non e' un copertone di un auto che gonfia a 2 atmosfere e tale rimane, la pressione varia istante per istante ..

Cio' che non e' mnormale e' che un giovane di 30 anni si misuri ossessivamente la pressione e che invii post del tutto simili dall' Ottobre scorso.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore era solo perché
Volevo capire se la minima intorno a 85 era pericolosa in ortostatica?
Perché ho letto un articolo su internet dove diceva che se la pressione non s cala stando in piedi c’è il rischio 4 volte superiore ad un individuo che è calante.
Grazie ancora dottore cecchini
[#5]
dopo
Utente
Tipo stamattina dottore alle 10 in pacca l’ho misurata e il primo valore era 130/75 è altissimo come valore ?? O può andare ?poi gli altri sono stati 124/75 ecc
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso