Pressione dopo holter

Buongiorno dottori dopo esame del holter pressorio che è risultato nella norma ieri pomeriggio ho provato la pressione la mattina e pomeriggio metto in ordine
Il pomeriggio ho provato ed ho trovato 150/88
Cosa dovrei fare ripetere l’esame o smettere di misurarmi la pressione??
non riesco a capire come mai ho trovato 150/88 mai trovato prima d’ora?
?
è pericoloso?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi data la sua ansia perenne

vedi consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/943352-ossessione-pressione.html

Quindi riterrei utile curare la sua ansia piouttosto che la pressione, con uno specialista che non e' il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma è pericoloso trovare una volta 150/88 ??non l’avevo mai trovato ??lholter era risultato una media di 120/78 quindi non mi spiego perché quando la misura delle volte è più alta grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore..Tipo
ieri ho provato nel pomeriggio e le misure erano
127/80
122/77
120/75
118/76
Non capisco perché il giorno prima mi ha trovato un valore di 150/88 cosa dice lei ..??visto che lholter pressorio andava bene con una media di 122/78 di stare tranquillo e non provarla più???
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi le continua con le sue ossessioni ed io non sono disposto a seguirla.

Ha valori normali. Punto

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso