Ipertensione da ansia?

BUONGIORNO,
È UN PERIODO IN CUI SONO PARTICOLARMENTE.
NERVOSA, STRESSATA ED AGITATA, ASSUMO COMPRESSE DI XANAX DA 0.50 (da 1 a 2 al giorno), DA ANNI, ANTIDEPRESSIVI (Escitalopram da 20, sto scalando e ne prendo uno ogni 2 3 giorni), INDERAL PER SALTUARIA TACHICARDIA SU BASE ANSIOSA E BIFRIZIDE (dal 2003 in un periodo in cui la mia pressione era un po' ballerina) -LUCEN 40 X GASTRITE ED ERNIA IATALE ED INFINE MOTILIUM DA 10 MG.

IN QUESTO PERIODO LA.
MIA PRESSIONE DA VALORI COME 100-60, 110-65 O SIMILARI SALE A 126-75, 130-72, 135-77...LO AVVERTO A LIVELLO FISICO IN QUANTO MI SI ARROSSA LA GUANCIA ROSSA E, NON SO X QUALE STRANO MOTIVO, INIZIO AD AVERE TANTO FREDDO ADDOSSO...HO AUMENTATO IL BIFRIZIDE (fai da te) FINO A 3 AL GIORNO MA SI ABBASSA POCHISSIMO X POI RISALIRE VERSO SERA...COME PUÒ ESSERE CHE CON 3 BIFRIZIDE PIU INDERAL (2-3 compresse) NON SI ABBASSI?

IL MEDICO NON VUOLE CAMBIARE MOLECOLA XCHE A PARERE SUO NON È ALTA MA IO L AVVERTO ED È FASTIDIOSO...
GRAZIE PER LA SUA GENTILE RISPOSTA E BUON LAVORO.

BARBARA DA TORINO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Leri ha valori normali, concordo con il suo Medico.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua celere risposta,mi potrebbe spiegare perché anche se ne prendo più di 2 compresse di BIFRIZIDE più di tanto non scende oppure dopo poco risale?
Grazie davvero...
Buon pomeriggio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma non deve scendere, dal momento che ha valori NORMALI...

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore,
Questa sera la pressione è 81-50!!!
Non capisco più cosa devo fare....forse sto prendendo troppo Bifrizide ed Inderal e l effetto ipotensivo si ha solo dopo pochi gorni?Sono preoccupata e continua l ansia....
La ringrazio di tutto cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
wInnanzi tutto toglierei la idroclorotiazide contenuta nel bifrizide e quindi assumere lo stesso farmaco senza diuretico .
Inoltre occorre che lei beva molto.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso