Battito doppio nella arteria del braccio mentre misuro la pressione sanguinia

Buonasera dottori, spero di riuscire a spiegarmi al meglio.
Settimana scorsa ho avuto Un misuratore di pressione 24H, lunedì ho preso i risultati e sono usciti un po’ altini, mi hanno anche messo un ECG 24h per controllo più sicuro e ora sto aspettando i risultati.
Dato i livelli un po’ alti, il dottore mi ha dato un foglio, e ogni giorno devo misurarmi la pressione mattina pomeriggio e sera, da fermo, cosi da essere magari più accurato, visto che il 24H può scattare in momenti dove i livelli sono alti per * motivi etc.
Questo pomeriggio ho notato che appena il misuratore stringe al massimo, sento due battiti di fila nella Arteria del braccio, battito normale e a volte due di fila.
E l’ho notato pure prima, ma toccandomi il cuore, ergo sentendo il battito, mentre succedeva, non sentivo nessun doppio battito ma il battito normale.
Cosa può essere?
Grazie mille per la risposta, premetto che sono un ragazzo ansioso, e spesso ipocondriaco.
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Essenso il battito uinico il polso e' unico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso