Extrasistole ventricolari

Buonasera,
ho 33 anni e vorrei un parere medico riguardo un dubbio.

Mese scorso ho effettuato visita cardiologica per dei dolori al torace.
La visita è andata bene: ECG ed ECOCARDIOGRAMMA tutto nella norma.
Ho fatto anche un holter24h dove sono state riscontrate 33 extrasistoli ventricolari, monomorfe, non ripetitive.
Ho eseguito esami del sangue dove tutto è nella norma, a parte la sideremia bassa che sto curando.
Valori della tiroide nella norma.

Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e gastrite cronica.

Ultimamente sto vivendo un periodo di forte ansia e stress.

Il mio dubbio nasce su una questione:
perché se faccio anche 100 metri le extrasistoli aumentano e mi sento il cuore in gola?

Ultimamente le sento molto, anche a riposo
Ho prenotato una prova da sforzo però a volte penso che sto esagerando un po’ con tutti questi controlli.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' un esame normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore una domanda. Ma chi ha le extrasistoli ventricolari è predisposto ad andare incontro a fibrillazione ventricolare?