Fibrillazione atriale

Salve dottore sono un ragazzo di 24 anni... la contatto perché il mio stato d’animo è veramente fuori controllo.
Sono veramente disperato, mi creda.

Premetto di soffrire di un lieve prolasso mitralico che non mi porta grande insufficienza quindi ancora non può essere toccata e non va toccata e fino a qui tutto ok, ogni tanto qualche extrasistole ma basta.

Ultimamente mi sono venuti due episodi di fibrillazione atriale e sono corso in pronto soccorso dove la prima volta mi è scomparsa spontaneamente, mentre la seconda hanno fatto l’antiaritmico e l’eparina...
perora sono sotto cura con il Frequil da 100 ma noto che le palpitazioni e il fastidio non finisce mai.
Ogni giorno ho palpitazioni che vanno e vengono e la mia vita è cambiata drasticamente.
Ho paura di uscire, paura che mi può ricapitare, paura di affrontare la vita in generale.

Mi consiglia intervento di ablazione?

Non so più cosa fare, sembra che nessuno trovi una soluzione per me.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sicuraemnte nel suo caso la ablazione e' consigliata, a meno che lei non preferiosca assumere antiaritmici e anticoagulanti a vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso