Forte paura

Salve, ho 21 anni, e vorrei sapere quante probabilità ci sono per morte nel sonno. Sono alte o è una cosa di cui preoccuparsi relativamente?
Premetto che credo di essere ipocondriaco ma sono curioso di sapere
Pregherei gentilmente delle risposte, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La morte improvvisa colpisce 1 persona su 1000 viventi all'anno .
Quindi circa 70.000 persone all anno, 200 al giorno una nove minuti.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho letto dai suoi consulti che è una cosa rara, giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, rara. Ma il rischio non e' mai zero, come per i miei figli.

Buon 25 Aprile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ma ci sarebbe un modo per tranquillizzarsi di questa cosa? Se il rischio è basso c’è da preoccuparsi relativamente?
Perché è da giorni che non faccio altro che pensarci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vede come tutti i giorni andrò lavorare in moto .
Lei mi assicura al 100 per 100 che non avrò un incidente mortale ?

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima domanda, ma se questa cosa è rara, è ancora più rara nei giovani?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso