Fastidio al petto

Buongiorno dottori, vorrei una "consulenza" anzi meglio ancora un aiuto...e da qualche giorno che ho fastidio sopra a tutte e due i seni, questo fastidio mi prende tutta la parte sopra del petto, poi mi prende la parte alta della schiena e un fastidio un formicolio al braccio sinistro, ogni tanto ho dolore al braccio sx ma nn continuo poi dopo qualche minuto mi passa...dopo questo episodio comincio ad avere freddo, mi sento un tremolio interno e mi sento la testa molto confusa e mi rimane addosso una sensazione di tensione e uno stato d'ansia forte... potrei chiedere gentilmente se è una questione cardiaca?
Perché ho " paura" di avere qualcosa...Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dato che e' una donna di oltre mezza eta' programmi con calma una prova da sforzo , specie se avesse fattori di rischio (familiariata' ipercolesterolemia, ipertensione, fumo..)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio x la risposta, volevo dirle che in due anni ho fatto ecg, esami della tropinina ed ecocardiogramma perché ho avuto degli episodi che mi hanno portato al ps, mi hanno detto che nn ho niente, ho fatto anche gastroscopia e soffro di reflusso, poi ho controllato la tiroide e soffro di tiroide di Hashimoto, le premetto che nn fumo e nn ho familiarità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi una prova da sforzo egualmente, data la sua eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso