Fastidio petto sinistro

Buonasera, é da settembre che a volte percepisco non dolore, ma fastidio, a volte solletico a volte una sensazione lieve di bruciore, al petto sinistro abbastanza localizzato.
a volte mi prende il lato sinistro del seno, a volte la parte superiore e altre la zona sopra il seno (credo sia il muscolo del pettorale).
Comunque sempre il seno sinistro, raramente lo percepisco anche nella parte destra.

Credo sia correlato al ciclo mestruale, solo non ne sono sicura perché non ho mai monitorato il tutto.

É una sensazione che percepisco qualche volta durante le giornate e soprattutto non tutti i giorni, ci sono periodi in cui va e altri in cui torna.

Sicuramente é una domanda stupida e premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma può essere qualcosa correlato al cuore nonostante io abbia 18 anni?
Cosa sentirei se fosse qualcosa riguardante il cuore?

Purtroppo molte volte quando sento questa cosa mi agito e la sensazione si fa sentire ancora di più.

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono sintomi del tutto NON cardiaci sia per tipo che per durata, nonche' per la syua eta'

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso