Dolore al petto e fibrillazione atriale

Preg.
mi Dottori,
Dopo tre stent impiantati (2 nel 2015 e 1 nel 2021) attualmente seguo la seguente terapia:
Urorec;
Eutirox 125;
Cardicor 2, 5;
Bivis 20/5;
Pentacol 800
Plavix;
Cardioaspirina;
Colecomb 10/10;
Da qualche tempo avverto un dolore al petto direi sordo e persistente, che ogni tanto compare e poi va via, che fino ad ora mi ha fatto pensare ad una natura riflessa o intercostale.

Oggi misurando la pressione, che da qualche giorno risulta un po’ più alta (oggi 150) L’apparecchio elettronico mi ha segnalato una fibrillazione atriale (cosa mai successa).

Devo preoccuparmi o posso aspettare l’appuntamento col mio cardiologo programmato per metà gennaio?

Questi apparecchi sono affidabili?

Grazie sempre per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tali apparecchi NON sono affidabili.
Ma le consiglierei di programmare un Holter delle 24 ore cosi che il cardiologo, alla visita , abbia qualche dato oggettivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie sempre della Sua cortese disponibilità